Magistratura democratica: solidarietà a pm Luberto

di Piergiorgio Morosini
"Progetti criminali favoriti da campagna delegittimazione"

Il segretario di Magistratura democratica Piergiorgio Morosini esprime in una dichiarazione "solidarietà al collega Vincenzo Luberto", il pm della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, finito nel mirino di un gruppo di fuoco della 'ndrangheta i cui piani sono stati interrotti da una operazione della stessa Dda. Morosini chiede "più attenzione alla politica rispetto alle condizioni di magistrati che agiscono in condizioni difficili senza i riflettori dell'informazione", ma accusa: "Questi progetti criminali sono indirettamente anche il frutto di una campagna di delegittimazione della magistratura che ha fatto credere ai gruppi criminali che certe cose si possono fare. Ricordiamo - conclude - che il ruolo della magistratura in terre difficili come la Calabria rimane insostituibile".

15 giugno 2011
21 marzo: Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime di mafie.

Dare un senso all’impegno

di Stefano Musolino
Un giorno per rammentare il senso dell’operare e gettare nuove basi per una più efficace azione di contrasto alle mafie
Rassegna.

Ezia Maccora «Più attenzione alle parole usate nelle sentenze»

L’intervista al Corriere della Sera a cura di Fiorenza Sarzanini, 14 marzo 2019
Romania.

Crisi dello Stato di diritto in Romania

Rassegna.

Mariarosaria Guglielmi: «Difendiamo i diritti, non siamo avversari politici del Governo»

L’intervista a Il Manifesto, 5 marzo 2019
L'articolo del Presidente di Medel Filipe Marques.

Parliamo di Europa!

Il presidente Marques presenta il ciclo di conferenze di Medel del mese di marzo, la prima a Roma
27 gennaio, Giornata internazionale della Memoria .

Md, il ricordo del passato per capire il presente

Come ogni anno, da quando fu indetta dall’Assemblea Generale dell’Onu il 1° novembre del 2005, si tiene il 27 gennaio la giornata internazionale della Memoria dedicata al ricordo dell’Olocausto