"Paolo Borsellino, Essendo stato"

Eventi

"Paolo Borsellino, Essendo stato"

Lo spettacolo dell'Anm a Milano

MILANO - E' in programma in un'unica rappresentazione, il 19 dicembre alle 21 a Milano, presso il Teatro S.Carlo, lo spettacolo dell'Anm, dal titolo "Paolo Borsellino. Essendo stato". Il testo scritto da Ruggero Cappuccio, si avvale della regia di Oscar Magi ed è messo in scena da attori non professionisti, che hanno tutti un'unica caratteristica in comune: lavorare, con diversi ruoli, presso il Tribunale di Milano. 

L'idea dell'Anm milanese è quella di regalare ai suoi componenti, una serata diversa di riflessione e di emozione comune. L'ingresso presso il teatro, in via Morozzo della Rocca 10, è libero ad invito. Tra gli interpreti Oscar Magi, Lucio Nardi, Ilio Mannucci Pacini, Monica Cavassa, Luciana Greco, Maria Bambino, Barbara Medagliani e Marika Orlandi.

19/12/2011

Articoli Correlati

Primo Seminario

Registrazione e Resoconto primo seminario - La riforma della giustizia civile

“La riforma della giustizia civile” 

 

PRIMO SEMINARIO, 7 marzo 2024 ore 15:30

Il processo di cognizione di primo grado.

Primo Seminario

“La riforma della giustizia civile”

PRIMO SEMINARIO, 7 marzo 2024 ore 15:30

Il processo di cognizione di primo grado.

Eventi

Un primo bilancio sulla legge 24 novembre 2023 n. 168, in materia di contrasto della violenza sulle donne. Una tutela più efficace per le vittime di violenza o un nuovo irrigidimento simbolico dell’attività di pubblico ministero e giudice?


L’entrata in vigore, il 9/12/2023, della legge 168/2023 che, dopo il “Codice rosso” del 2019, mette nuovamente mano alla normativa penalistica di contrasto alla violenza di genere e alla violenza domestica, ha posto diversi problemi interpretativi e pratici.

Eventi

Consiglio Nazionale Md


Per sabato 3 febbraio 2024, dalle ore 10 alle ore 17.30, presso la Fondazione Basso in Roma (via della Dogana Vecchia n. 5) e con possibilità di collegamento da remoto, è convocato il consiglio nazionale di Magistratura Democratica, in cui si affronterà il tema: I criteri di selezione dei direttivi e dei semidirettivi da parte del CSM tra discrezionalità e trasparenza delle decisioni: un percorso in cerca di una definizione.