Lunedi, 26 giugno 2017
Home
Organi rappresentativi
Eventi
Comunicati
La nostra storia
Link
Contatti




Mailing List


md gestisce varie liste di discussione e una newsletter di comunicazione periodica.

Ricordiamo che la newsletter è un'email distribuita periodicamente agli abbonati, che contiene informazioni su argomenti di interesse generale. In una newsletter, solo la redazione può inviare messaggi.

Le mailing list offrono invece a tutti gli iscritti la possibilità di discutere e dialogare tra loro a distanza, mediante la posta elettronica. In altre parole, ciascun iscritto potrà scambiare le proprie opinioni con quelle di tutti gli altri. Le mailing list di md non sono moderate, vale a dire che i messaggi non subiscono filtri preventivi.

Oltre ad una lista di discussione generale, in comune con il Movimento per la giustizia - Art.3, sono attive le seguenti liste tematiche: europa, immigrazione, lavoro, giudici di pace e penale.

Sono inoltre attive quattro liste distrettuali: Mdmilano, Mdtoscana, Mdlazio e Mdnapoli.


Per iscriversi a una mailing list, è sufficiente visitare il link relativo (cliccando sul nome della lista) e compilare il modulo online, fornendo il proprio indirizzo email oltre al nome, cognome e qualifica. La redazione provvederà poi a dare conferma dell'avvenuta iscrizione.

Visitando la pagina di iscrizione, è possibile modificare tutte le proprie impostazioni: per esempio, si può decidere di ricevere singoli messaggi, oppure un digest quotidiano (un solo messaggio contenente tutti quelli diffusi quel giorno dalla lista), oppure ancora scegliere di non ricevere posta bens" di consultare i messaggi via web. Da tale pagina si potrà anche cambiare il proprio indirizzo email o procedere alla cancellazione dalla lista.

Per semplificare le cose, ogni mese a ciascun iscritto viene inviato un riepilogo delle liste che ha attivato su md , con le istruzioni per tutte le possibili modifiche.