Convocazione Consiglio nazionale Md

Eventi

Convocazione Consiglio nazionale Md


Convocazione consiglio nazionale di MD: dalle ore 10 di sabato 18 giugno con prosecuzione alle ore 10 del 19 giugno fino alle ore 14 presso il teatro Arci Malafronte* di Roma.


È convocato il consiglio nazionale per la giornata del 18 giugno p.v. ore 10,00 e ss. con prosecuzione del dibattito e delle conclusioni nella giornata del 19 giugno ore 10,00 fino alle ore 14,00 presso il Teatro Arci Malafronte in Roma (capienza massima 80 persone).

Abbiamo scelto un luogo evocativo dell'accoglienza per consentire una partecipazione più ampia ed aperta anche ad interventi esterni, convinti, come siamo, dell'esigenza di evitare di chiuderci dentro recinti e steccati che limitino i nostri orizzonti.

L'oggetto non può che essere una riflessione collettiva ed autenticamente corale e condivisa in ordine alle principali tappe del nostro prossimo futuro associativo e sui progetti più immediati, che si propone, come momento conclusivo di un percorso collettivo, di assumere le deliberazioni funzionali alle prossime elezioni del consiglio superiore della magistratura, attraverso la elaborazione del programma e la presentazione delle candidature.

Si reputa pertanto necessaria la partecipazione attiva di tutto il gruppo nelle forme della presenza diretta oppure attraverso l'attivazione delle deleghe, per le quali auspichiamo un'intensa attività preparatoria nell'ambito di ciascun territorio che voglia riconoscersi in questo fondamentale momento della nostra vita associativa.

La partecipazione al dibattito ed all'evento è aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti, salve le regole statutarie in materia di espressione del diritto di voto.

Il Consiglio Nazionale di MD si terrà dunque dalle ore 10 di sabato 18 giugno alle ore 14 di domenica 19 giugno presso il Teatro Arci Malafronte a Roma Via dei Monti di Pietralata 14. La sezione romana di MD​, motore dell'organizzazione dell'evento, preannuncia la realizzazione di uno spettacolo teatrale, chi si rivelerà in armonia con lo spirito del nostro stare insieme, per passare insieme piacevolmente la serata del 18 giugno.

Partecipate numerosi.

Cinzia Barillà

* Arci Malafronte, via dei Monti di Pietralata 14 - Roma

13/06/2022

Articoli Correlati

Presentazione di

"Per Motivi di Giustizia" - di Marco Omizzolo (People Editore)


Magistratura Democratica – Baobab Experience e Arci nazionale Invitano alla presentazione dell’ultimo libro di Marco Omizzolo “Per motivi di giustizia” (People editore)

Eventi

Assemblea Aperta - Vibo Valentia

 

ASSEMBLEA APERTA

Giovedì 9 giugno - ore 16.30


Aula “Emilio Sacerdote”

Tribunale di Vibo Valentia  

Eventi

La situazione della popolazione afghana: inquadramento storico, diritti civili, geopolitica e giurisdizione


Venerdì 10 giugno 2022 ore 09.45, Palazzo di giustizia di Milano, in via Freguglia 1, sala Gualdoni, piano primo

Eventi

Le ragioni degli studenti oltre paternalismo e repressione


Le ragioni degli studenti oltre paternalismo e repressione
Mercoledì 6 aprile 2022, ore 16.30
Sede Associazione "Volere la Luna", Via Trivero 16 Torino

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale Youtube di Magistratura democratica (https://www.youtube.com/user/MagistraturaDem

Iniziativa della dirigenza nazionale di Magistratura democratica

La gestione dell’infermità psichica nel procedimento penale


Le problematiche, giuridiche e operative, della gestione dell’infermità psichica nel procedimento penale, sia nella fase cautelare che in quella processuale - problematiche efficacemente riassunte e argomentate nella recente sentenza della Corte costituzionale n. 22 del 27 gennaio 2022 - sono ampiamente note a tutti gli operatori del diritto.