
Anm Bari
Incontro "La Giudice"
«Negli alti gradi della magistratura, dove bisogna arrivare alla rarefazione del tecnicismo, è da ritenere che solo gli uomini possano mantenere quell'equilibrio che più corrisponde per tradizione a queste funzioni» (Giovanni Leone durante i lavori dell’assemblea costituente).
Per smentire questa tesi e festeggiare i 50 anni dall’ingresso delle donne in magistratura abbiamo invitato
Paola Di Nicola
che parlerà del suo libro
“La giudice"
insieme a
Titti Potito (segretario ANM Bari)
BARI
Libreria Laterza 6 aprile 2013 ore 18Articoli Correlati
Presentazione del libro di Livio Pepino e Nello Rossi
Il potere e la ribelle. Creonte o Antigone? Un dialogo
Le Sezioni di Catanzaro e di Reggio Calabria di Magistratura democratica organizzano, per il 30 gennaio 2021, un incontro di presentazione via Teams del libro di Livio Pepino e Nello Rossi e, nel solco di una tradizione di apertura alla società, sono liete di invitare quanti siano interessati a partecipare all'evento.
Convegno
Europa: migranti e richiedenti asilo - Per una svolta di civiltà
Fondazione Basso, ASGI, Magistratura democratica e i sindacati confederali organizzano un convegno sui rapporti fra Europa e migranti.