
Seminario
Fini-Giovanardi a giudizio
Continua
la
campagna di sensibilizzazione sulla legge Fini-Giovanardi in materia di droghe lanciata dalla
Società della Ragione nei mesi scorsi. Il 21 gennaio 2014 a Roma presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati è in programma un seminario di approfondimento giuridico e politico sulla legge sulle droghe organizzato in collaborazione con Antigone, CNCA, Forum Droghe, Magistratura Democratica, Unione Camere Penali Italiane.
IL PROGRAMMA
Seminario sulla legge sulle droghe e sui suoi profili di costituzionalità
Roma, martedì 21 gennaio 2014, ore 9,30-13,30
- Camera dei deputati, Sala delle colonne, Via Poli 19
Presiede Prof. Stefano Anastasia
Introduce Avv. Luigi Saraceni
Interventi programmati: Avv. Antonella Calcaterra, Dott. Giuseppe Cascini, Avv. Sandro Gamberini, Avv. Michele Passione, Avv. Michela Porcile, Prof. Andrea Pugiotto, Dott. Carlo Renoldi, Prof. Marco Ruotolo, Avv. Valerio Spigarelli, Avv. Fabio Valcanover
A seguire tavola rotonda: Quale legge dopo la Fini-Giovanardi?
Intervengono: Sen. Benedetto Della Vedova, On. Daniele Farina, On. Donatella Ferranti, Sen. Luigi Manconi, On. Ivan Scalfarotto
Coordina On. Franco Corleone
E’ obbligatoria l’iscrizione a info@societadellaragione.it entro il 17 gennaio 2013. Gli uomini, per accedere alla sala, devono indossare la giacca. Il seminario è in fase di accreditamento per 4 crediti formativi per gli avvocati.
Articoli Correlati
Assemblea nazionale Anm del 26 novembre 2023
Non si può spaccare la magistratura richiamando a sproposito il concetto di imparzialità
Buongiorno a tutti, mi piace esordire in questa assemblea raccogliendo l’invito che in apertura ha fatto il Presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, quando ha focalizzato l’attenzione sul fatto che gli interventi del Governo in tema di giustizia ma anche alcune esternazioni di esponenti di spicco della maggioranza pongono il tema di una ridefinizione dei confini dei rapporti tra organi della rappresentanza politica e la giurisdizione.
Assemblea nazionale Anm del 26 novembre 2023
Sono un magistrato che viene da una regione remota, il Piemonte
E sono qui, oggi, perché ho due preoccupazioni.
XXIV Congresso
Conflitti e diritti in un mondo in movimento
Napoli, Centro Congressi Stazione Marittima, 10-12 novembre 2023
Eventi
Terzietà della Giurisdizione: interpretazione della legge e imparzialità del magistrato
Giovedì 26 ottobre 2023 - ore 15.30, Biblioteca Ambrosoli
Parole di Giustizia 2023
Casa dolce casa? Diritti per abitare il futuro
Vivere senza una casa è da sempre il segno tangibile della povertà più straziante. Una povertà materiale ed economica, prima di tutto, ma anche affettiva e di relazioni, di progetti esistenziali.