Le nomine del ministro Severino

Le nomine del ministro Severino

di Esecutivo di Magistratura Democratica
Stefania di Tomassi capo degli ispettori

ROMA - (fonte Governo.it) Stefania Di Tomassi, consigliere di Cassazione, è il nuovo capo dell'Ispettorato Generale del Ministero della Giustizia. Succede al dimissionario Arcibaldo Miller.

Novità anche al vertice dell'UCAI, l'Ufficio per il Coordinamento delle Attività Internazionali, che sarà guidato da Eugenio Selvaggi, sostituto procuratore generale in Cassazione. Per lui, come per il nuovo capo degli ispettori ministeriali, la guardasigilli Paola Severino ha inoltrato al Csm la necessaria richiesta di fuori ruolo. Selvaggi prende il posto di Vittorio Paraggio, chiamato a svolgere il ruolo di vice capo di gabinetto insieme alla riconfermata Emilia Fargnoli.

E ancora una donna sarà alla guida della Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati (DGSIA): si tratta di Donatella Intravaia, dirigente amministrativo proveniente dal Palazzo di giustizia di Milano, che succede al magistrato Stefano Aprile.Confermati, infine, Augusta Iannini, capo dell'Ufficio Legislativo, e il suo vice Gabriele Iuzzolino.

20/12/2011

Articoli Correlati

Fuori ruolo

Rammarico per decisione Csm

Su capi legislativo e gabinetto Giustizia