Milano, "Diritti...al cinema"

Eventi

Milano, "Diritti...al cinema"

di Esecutivo di Magistratura Democratica
Film e date della rassegna

MILANO - Quattro appuntamenti, a partire dal 17 gennaio, con altrettanti film d'autore per discutere di diritti costituzionali. E' il programma di "Diritti...al cinema", rassegna organizzata dalla sezione milanese di Magistratura Democratica, con la Fondazione culturale "San Fedele".

Nel primo appuntamento si parlerà di "Famiglia e minori", il  film della serata è "Il ragazzo con la bicicletta" (di Jean Pierre Dardenne, 2011). Ne discuteranno, tra gli altri, Enaiatollah Akbari protagonista, della storia "Nel mare ci sono i coccodrilli”, Laura Laera (magistrato), Luciana Littizzetto (attrice) e Silvia Vegetti Finzi (psicoterapeuta).

Per le informazioni su biglietti e abbonamenti si può fare riferimento al segretario di Md Milano, Adriano Scudieri (adriano.scudieri@giustizia.it)

17/01/2011

Articoli Correlati

L'inabissarsi dei diritti fondamentali

Un mare di vergogna

Venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2021, a Reggio Calabria, si terrà il convegno organizzato da Magistratura democratica, in collaborazione con A.S.G.I., dedicato alle violazioni dei diritti umani fondamentali dei migranti, persone vulnerabili in movimento: dai respingimenti informali alle omissioni di soccorso.

La riforma cd. "Cartabia"

Dibattito sulla proposta di riforma della giustizia penale

A partire dalle ore 10:00 di sabato 24 luglio 2021, sull'applicativo Teams, si è tenuta la riunione del Consiglio nazionale di Magistratura democratica, convocato per discutere della proposta di riforma della giustizia penale cd. Cartabia.

Eventi

XXIII Congresso Nazionale - Magistrati e polis. Questione democratica, questione morale

MAGISTRATI E POLIS
QUESTIONE DEMOCRATICA, QUESTIONE MORALE
XXIII CONGRESSO NAZIONALE
Firenze, 9-11 luglio 2021
Palazzo dei Congressi, Piazza Adua 1

 

mercoledì 9 giugno 2021, ore 17:00/19:00

La Palestina, i Palestinesi: giustizia, pace e libertà

A partire dalle ore 17:00 di mercoledì 9 giugno 2021, su piattaforma Zoom, si è tenuto il Webinar organizzato da Magistratura democratica, dedicato ai temi della Palestina, tra giustiziapacelibertà.

venerdì 4 giugno 2021, ore 15:00/18:00 e sabato 5 giugno 2021, ore 10:00/13:00

Il ruolo del PM nella giurisdizione: attualità e prospettive

Venerdì 4 e sabato 5 giugno 2021, su piattaforma Zoom, si è tenuto il Webinar organizzato da Magistratura democratica dedicato al Pubblico Ministero e al suo ruolo nella giurisdizione, tra attualità prospettive.