
Eventi
Milano, "Diritti...al cinema"
MILANO - Quattro appuntamenti, a partire dal 17 gennaio, con altrettanti film d'autore per discutere di diritti costituzionali. E' il programma di "Diritti...al cinema", rassegna organizzata dalla sezione milanese di Magistratura Democratica, con la Fondazione culturale "San Fedele".
Nel primo appuntamento si parlerà di "Famiglia e minori", il film della serata è "Il ragazzo con la bicicletta" (di Jean Pierre Dardenne, 2011). Ne discuteranno, tra gli altri, Enaiatollah Akbari protagonista, della storia "Nel mare ci sono i coccodrilli”, Laura Laera (magistrato), Luciana Littizzetto (attrice) e Silvia Vegetti Finzi (psicoterapeuta).
Per le informazioni su biglietti e abbonamenti si può fare riferimento al segretario di Md Milano, Adriano Scudieri (adriano.scudieri@giustizia.it)
Articoli Correlati
Settimo Seminario
"La riforma della giustizia civile"
SETTIMO SEMINARIO, 22 giugno 2023 ore 15:30
La giustizia complementare.
Eventi
Lavoro e impresa: confini e conflitti
Lunedì 5 giugno 2023 - ore 9.45, Sala della Traslazione, Piazza San Domenico, Bologna
Eventi
I venti anni del Progetto Gutenberg Calabria
Quest’anno anche Magistratura democratica partecipa all’organizzazione della Fiera del Libro, della Multimedialità e delle Musica, l’evento conclusivo del Progetto Gutenberg edizione 2023, che ha come tema Vite sospese.
2003-2023 venti anni dalla legge Biagi
Appalti, esternalizzazioni e cooperative spurie: occasioni inevitabili di sfruttamento dei lavoratori?
Aula Magna Facoltà Valdese - Via Pietro Cossa 40 – Roma
Venerdì 12 maggio 2023 - ore 15:30
da Lista iscritti
Sul Consiglio nazionale di Magistratura democratica
Chi ha seguito i lavori dell’incontro di sabato dedicato a Salvatore Senese è stato, come me, sollecitato da mille suggestioni. Provo a sviluppare qualche riflessione e a raccogliere alcune considerazioni già emerse in esecutivo.