Inaugurazione della piazzetta nel Tribunale di Bologna a lui dedicata

Ricordo di Carlo Maria Verardi

Inaugurazione della piazzetta nel Tribunale di Bologna a lui dedicata

di Esecutivo di Magistratura Democratica

NEL RICORDO DI CARLO MARIA VERARDI - Inaugurazione della piazzetta nel Tribunale di Bologna a lui dedicata

La giornata del 20 ottobre a Bologna vedrà in Tribunale una cerimonia in ricordo del giudice Verardi scomparso nel 2001. Alle ore 12.30, il cortile interno di Palazzo Legnani-Pizzardi, sede del Tribunale di Bologna, sarà dedicato alla sua memoria. «Ricordare Carlo Verardi e intitolargli la piazzetta interna del Tribunale con una targa significa non solo richiamare il suo esempio di magistrato straordinario, ma anche riflettere sugli ideali per cui è vissuto», dichiara Francesco Caruso, presidente del Tribunale di Bologna. La figura di Carlo Verardi sarà ricordata dallo stesso Caruso, da Gianfranco Gilardi (Presidente Fondazione Verardi), Giovanni Berti Arnoaldi Veli (Presidente Ordine Avvocati Bologna e direttore Fondazione Verardi) e dalla collega e amica Luisa Del Bianco.

Per Carlo, di Francesco Caruso

Per Carlo, di Gianfranco Gilardi

Per Carlo, di Giovanni Berti Arnoaldi Veli

In ricordo di Carlo, di Luisa Del Bianco

L'intervento di Fabio Florini

La videoregistrazione della cerimonia (a cura di Radio Radicale)

Le foto della giornata

L'immagine può contenere: 4 persone

La scopertura della targa nel cortile interno di Palazzo Legnani-Pizzardi dedicato al giudice Verardi

INFORMAZIONI E CONTATTI

Organizzazione– Sezione Md Emilia Romagna

Carlo Sorgi – carlo.sorgi@giustizia.it  (+39.340.29.04.090)

Carla Ponterio – carla.ponterio@giustizia.it

Fernanda Torres – fernanda.torres@alice.it

stampa@magistraturademocratica.it

20/10/2017

Articoli Correlati

Settimo Seminario

"La riforma della giustizia civile"

SETTIMO SEMINARIO, 22 giugno 2023 ore 15:30


La giustizia complementare.

Eventi

Lavoro e impresa: confini e conflitti

Lunedì 5 giugno 2023 - ore 9.45, Sala della Traslazione, Piazza San Domenico, Bologna

Eventi

I venti anni del Progetto Gutenberg Calabria


Quest’anno anche Magistratura democratica partecipa all’organizzazione della Fiera del Libro, della Multimedialità e delle Musica, l’evento conclusivo del Progetto Gutenberg edizione 2023, che ha come tema Vite sospese

2003-2023 venti anni dalla legge Biagi

Appalti, esternalizzazioni e cooperative spurie: occasioni inevitabili di sfruttamento dei lavoratori?


Aula Magna Facoltà Valdese - Via Pietro Cossa 40 – Roma
Venerdì 12 maggio 2023 - ore 15:30

da Lista iscritti

Sul Consiglio nazionale di Magistratura democratica


Chi ha seguito i lavori dell’incontro di sabato dedicato a Salvatore Senese è stato, come me, sollecitato da mille suggestioni. Provo a sviluppare qualche riflessione e a raccogliere alcune considerazioni già emerse in esecutivo.