"Per Motivi di Giustizia" - di Marco Omizzolo (People Editore)

Presentazione di

"Per Motivi di Giustizia" - di Marco Omizzolo (People Editore)


Magistratura democratica – Baobab Experience e Arci nazionale invitano alla presentazione dell’ultimo libro di Marco Omizzolo Per motivi di giustizia(People editore)


Sabato 18 giugno alle ore 18,30 presso la sede dell’Arci Nazionale, in via Monti di Pietralata n. 16 a Roma.
Saranno presenti l’autore, Andrea Costa (presidente di Baobab), Claudio Graziano (presidente di Arci Lazio), modera Silvia Albano (esecutivo nazionale di Magistratura democratica)


"Per motivi di giustizia" è la ragione fondamentale che ha ispirato la ricerca di Marco Omizzolo sul campo sul sistema di sfruttamento del lavoro, emarginazione sociale e razzializzazione, e nel contempo le sue azioni di formazione, informazione e mobilitazione contro lo sfruttamento e il caporalato. E’ l'analisi e il racconto di 15 storie di donne e uomini, immigrati e italiani, che hanno avuto la forza e il coraggio di condurre battaglie difficilissime contro padroni, padrini, discriminazioni, razzismo, forme varie di violenza e che ci dimostrano che è ancora possibile indignarsi e agire per cambiare la nostra vita e la società.


Marco Omizzolo è sociologo Euripes, docente a contratto in Sociopolitologia delle migrazioni presso l’Università La Sapienza e presidente di Tempi Moderni. Nel 2019 è stato nominato, dal Presidente Mattarella, Cavaliere della Repubblica per meriti di ricerca e impegno contro il caporalato e lo sfruttamento.


Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale Youtube di Magistratura democratica:(https://www.youtube.com/user/MagistraturaDem)

13/06/2022

Articoli Correlati

Eventi

LA FORMAZIONE come GARANZIA di INDIPENDENZA della MAGISTRATURA

Venerdì 24 gennaio 2025 - Ore 14.30 - 18.00

Palazzo di Giustizia di Firenze, aula della Corte d'Appello Sezione Lavoro, Piano 2

Eventi

Presentazione delle candidate e dei candidati di Magistratura democratica


Carissimi,
il 26, 27 e 28 gennaio saremo chiamati ad eleggere il nuovo Comitato Direttivo Centrale dell’ANM, un appuntamento elettorale fondamentale.

Eventi

Lo sguardo dell’inizio: una ricerca sulla giovane magistratura

Roma, 10 gennaio 2025, ore 15.30

Corte d’Appello, Aula Equa riparazione, Via Varisco 3

Eventi

IL GIUDICE e la tenuta delle LEGGI ORDINARIE

Venerdì 13 dicembre 2024 - Ore 14:30 - 18:00
Palazzo di Giustizia di Firenze, aula 32

Eventi

Registrazione Seminario - La riforma della giustizia civile

SEMINARIO, 15 novembre 2024 ore 15:30

La tutela delle persone, dei minori e delle famiglie: dal Tribunale per i minorenni al Tribunale delle persone, dei minorenni e delle famiglie.