Mailing list

Magistratura democratica gestisce varie liste di discussione, di cui una riservata soltanto ai propri iscritti.

Le mailing list offrono a tutti gli iscritti la possibilità di discutere e dialogare tra loro a distanza, mediante la posta elettronica. Ciascun iscritto può scambiare le proprie opinioni con quelle di tutti gli altri iscritti. Le mailing list di Magistratura democratica non sono moderate e i messaggi non subiscono filtri preventivi.

Oltre ad una lista di discussione generale, in comune con il Movimento per la giustizia-Art. 3 e Area Democratica per la Giustizia, sono attive le seguenti liste tematiche:

Sono inoltre attive quattro liste distrettuali:

Per iscriversi a una delle mailing list, è sufficiente visitare il link relativo (cliccando sul nome della lista) e compilare il modulo online, fornendo il proprio indirizzo email, oltre al nome, al cognome e alla qualifica. La redazione provvederà poi a dare conferma dell'avvenuta iscrizione.

Visitando la pagina di iscrizione, è possibile modificare tutte le proprie impostazioni: per esempio, si può decidere di ricevere singoli messaggi, oppure un digest quotidiano (un solo messaggio contenente tutti quelli diffusi quel giorno dalla lista). Da tale pagina è possibile anche modificare il proprio indirizzo o procedere alla cancellazione dalla lista.

Per semplificare le cose, ogni mese viene inviato a ciascun iscritto un riepilogo delle liste attivate su Magistratura democratica, con le istruzioni per tutte le possibili modifiche.