I diritti al tempo della crisi

Incontro

I diritti al tempo della crisi

di Esecutivo di Magistratura Democratica

Sabato 7 dicembre, alle ore 17, presso la Sala Maggiore della Camera del Commercio in piazza della Borsa a Trieste, si svolgerà un incontro denominato "I diritti al tempo della crisi", organizzato dalla Cgil di Trieste e da Magistratura Democratica, in collaborazione con l'Assostampa Fvg.

Interverranno Anna Canepa, segretario nazionale di Magistratura Democratica, Adriano Sincovich, segretario generale della Cgil di Trieste, e Massimo Cirri, psicologo e conduttore di "Caterpillar" su Radiodue. Moderatore sarà il giornalista Carlo Muscatello, presidente Assostampa Fvg. Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro "Il tempo senza lavoro" di Massimo Cirri.

07/12/2013

Articoli Correlati

XXIV Congresso

Conflitti e diritti in un mondo in movimento


Napoli, Centro Congressi Stazione Marittima, 10-12 novembre 2023


SEGUI LA DIRETTA DEL CONGRESSO

Eventi

Terzietà della Giurisdizione: interpretazione della legge e imparzialità del magistrato

Giovedì 26 ottobre 2023 - ore 15.30, Biblioteca Ambrosoli

Parole di Giustizia 2023

Casa dolce casa? Diritti per abitare il futuro


Vivere senza una casa è da sempre il segno tangibile della povertà più straziante. Una povertà materiale ed economica, prima di tutto, ma anche affettiva e di relazioni, di progetti esistenziali. 

Eventi

A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera


A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera, istituzioni, università, scuola e cittadini hanno ricordato la circostanza in una due-giorni di studio e dialogo.

Report

La Casa Circondariale di Torino "Lorusso e Cutugno"


“Il primo diritto che l’umanità deve garantire è l’appartenenza a essa.” Mauro Palma, Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, presentando la relazione annuale al Parlamento, ha così efficacemente descritto il legame tra la funzione emancipatrice dell’art. 3 della Costituzione e quella solidaristica e contraria ad ogni tipo di emarginazione dell’art. 2.