I diritti al tempo della crisi

Incontro

I diritti al tempo della crisi

di Esecutivo di Magistratura Democratica

Sabato 7 dicembre, alle ore 17, presso la Sala Maggiore della Camera del Commercio in piazza della Borsa a Trieste, si svolgerà un incontro denominato "I diritti al tempo della crisi", organizzato dalla Cgil di Trieste e da Magistratura Democratica, in collaborazione con l'Assostampa Fvg.

Interverranno Anna Canepa, segretario nazionale di Magistratura Democratica, Adriano Sincovich, segretario generale della Cgil di Trieste, e Massimo Cirri, psicologo e conduttore di "Caterpillar" su Radiodue. Moderatore sarà il giornalista Carlo Muscatello, presidente Assostampa Fvg. Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro "Il tempo senza lavoro" di Massimo Cirri.

07/12/2013

Articoli Correlati

Md Story

Attualità di un'eresia - Consiglio nazionale 15 e 16 aprile


Consiglio nazionale 15 e 16 aprile

Sesto Seminario

"La riforma della giustizia civile"


SESTO SEMINARIO
13 aprile 2023 ore 15:30


Aula ANM presso la Corte di Cassazione


Le riforme del processo esecutivo.

Md Story

Attualità di un'eresia - Consiglio nazionale 15 e 16 aprile


Consiglio nazionale 15 e 16 aprile

Md Story

Attualità di un'eresia - Consiglio nazionale 15 e 16 aprile


Consiglio nazionale 15 e 16 aprile 2023

Mercoledì 22 marzo

Un confronto sul tema del diritto femminile a partire dal n. 4/2022 della rivista Questione Giustizia


Il fascicolo monografico n. 4 del 2022 di Questione Giustizia affronta, in maniera del tutto inedita nel panorama delle riviste giuridiche, il rapporto tra diritto e genere con un approccio di sistema, che parte da una prospettiva fondazionale (quanto ha inciso il fattore di genere nella costruzione del diritto come noi lo conosciamo e applichiamo? e sulla configurazione degli ordinamenti giuridici nel contesto delle società che, come la nostra, hanno una radice - e un forte retaggio - patriarcale?) per poi addentrarsi  in problematiche concrete, circoscritte e straordinariamente complesse, come i flussi migratori femminili letti con la lente del femminismo  intersezionale, e i diritti riproduttivi delle donne.