I diritti al tempo della crisi

Incontro

I diritti al tempo della crisi

di Esecutivo di Magistratura Democratica

Sabato 7 dicembre, alle ore 17, presso la Sala Maggiore della Camera del Commercio in piazza della Borsa a Trieste, si svolgerà un incontro denominato "I diritti al tempo della crisi", organizzato dalla Cgil di Trieste e da Magistratura Democratica, in collaborazione con l'Assostampa Fvg.

Interverranno Anna Canepa, segretario nazionale di Magistratura Democratica, Adriano Sincovich, segretario generale della Cgil di Trieste, e Massimo Cirri, psicologo e conduttore di "Caterpillar" su Radiodue. Moderatore sarà il giornalista Carlo Muscatello, presidente Assostampa Fvg. Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro "Il tempo senza lavoro" di Massimo Cirri.

07/12/2013

Articoli Correlati

Eventi

La nuova circolare sulla organizzazione degli Uffici di Procura Riflessioni, proposte, prospettive

AGORA’

Spazi aperti al confronto

 

Martedì 11 giugno 2024 ore 17.00

Seminario su piattaforma Zoom

Report primo incontro

Lo sguardo dell’inizio: una ricerca sulla giovane magistratura - 17 maggio 20204, Reggio Calabria


È partito da Reggio Calabria, lo scorso 17 maggio 2024, il ciclo di presentazioni sul territorio nazionale del n. 4 del 2023 di Questione giustizia, la rivista trimestrale promossa da Magistratura democratica, dedicato interamente alla ricerca sulla giovane magistratura commissionata al Prof. Claudio Sarzotti ed al gruppo da lui coordinato facente capo al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino. Una ricerca essenzialmente “qualitativa” che si è rivolta ad un campione di sessanta magistrati individuato tra coloro che hanno fatto ingresso tra il 2013 e il 2023, tramite una serie di interviste individuali e tre “focus groups” seguiti e coordinati dalla dott.ssa Costanza Agnella dello stesso Dipartimento.

Eventi

Lo sguardo dell'inizio: una ricerca sulla giovane magistratura

Aversa, 7 giugno 2024, ore 15.00
Tribunale di Napoli Nord
Piazza Trieste e Trento 27 - Sala "Rosario Livatino

Lavoro

Uno dopo l'altro


VIVERE E MORIRE DI LAVORO (POVERO). 


UNA RIFLESSIONE SU APPALTO, RETRIBUZIONE COSTITUZIONALE E PARITÀ DI TRATTAMENTO NEGLI APPALTI