"Dei diritti e delle garanzie"

Eventi

"Dei diritti e delle garanzie"

di Esecutivo di Magistratura Democratica
Presentazione con L. Ferrajoli

MD Milano ha organizzato, insieme alla Camera Penale di Milano, la presentazione del libro
 
“Dei diritti e le garanzie” di Luigi Ferrajoli.

 
L’iniziativa si svolgerà VENERDI’ 11 APRILE ALLE ORE 15.00 presso la BIBLIOTECA DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI al primo piano del Palazzo di Giustizia. Saranno presenti, oltre all’Autore, il Dr. Edmondo Bruti Liberati (Procuratore della Repubblica di Milano) e l’Avv. Salvatore Scuto (Presidente delle Camere Penali di Milano). Presenterà il dibattito e coordinerà l’incontro il Dr. Ilio Mannucci Pacini.


(2 aprile 2014)

11/04/2014

Articoli Correlati

Eventi

A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera


A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera, istituzioni, università, scuola e cittadini hanno ricordato la circostanza in una due-giorni di studio e dialogo.

Parole di Giustizia 2023

Casa dolce casa? Diritti per abitare il futuro


Vivere senza una casa è da sempre il segno tangibile della povertà più straziante. Una povertà materiale ed economica, prima di tutto, ma anche affettiva e di relazioni, di progetti esistenziali. 

Report

La Casa Circondariale di Torino "Lorusso e Cutugno"


“Il primo diritto che l’umanità deve garantire è l’appartenenza a essa.” Mauro Palma, Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, presentando la relazione annuale al Parlamento, ha così efficacemente descritto il legame tra la funzione emancipatrice dell’art. 3 della Costituzione e quella solidaristica e contraria ad ogni tipo di emarginazione dell’art. 2.

da Lista iscritti

Le ragioni del mio sconcerto


Molte agenzie di stampa riportano un comunicato con cui la gec dell'ANM "si unisce ai sentimenti di cordoglio per la scomparsa del presidente e senatore Silvio Berlusconi, indiscusso protagonista, per un lungo e importante periodo, della vita politica del paese".

Settimo Seminario

"La riforma della giustizia civile"

SETTIMO SEMINARIO, 22 giugno 2023 ore 15:30


La giustizia complementare.