
Lavoro
Diritto e mercato del lavoro
DIRITTO E MERCATO DEL LAVORO
L’identità e il ruolo del diritto del lavoro dopo le riforme degli ultimi anni
Castel Capuano, Biblioteca De Marsico20 maggio 2015, ore 15,30
Indirizzi di saluto
Stefano Celentano
Segretario Distrettuale di Magistratura Democratica
Flavio Zanchini
Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli
Presiede e modera
Mario Rusciano
Professore Emerito di Diritto del Lavoro – Università Federico II
Luca Calcaterra
Professore Associato di Diritto del Lavoro dell’Unione Europea – Università Suor Orsola Benincasa
Ne discutono
Linda D’Ancona
Consigliere Corte d'Appello di Napoli
Giulio Gomez d’Ayala
avvocato
Carla Ponterio
Consigliere Corte d’Appello di Bologna
Rita Sanlorenzo
Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione
Franco Tavella
Segretario Regionale CGIL
Lorenzo Zoppoli
Professore Ordinario di Diritto del Lavoro - Università Federico II
In occasione dell’incontro sarà presentato il volume di Carla Ponterio e Rita Sanlorenzo “E lo chiamano lavoro”, Edizioni gruppo Abele, 2014.
(12 maggio 2015)
Articoli Correlati
Eventi
A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera
A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera, istituzioni, università, scuola e cittadini hanno ricordato la circostanza in una due-giorni di studio e dialogo.
Parole di Giustizia 2023
Casa dolce casa? Diritti per abitare il futuro
Vivere senza una casa è da sempre il segno tangibile della povertà più straziante. Una povertà materiale ed economica, prima di tutto, ma anche affettiva e di relazioni, di progetti esistenziali.
Report
La Casa Circondariale di Torino "Lorusso e Cutugno"
“Il primo diritto che l’umanità deve garantire è l’appartenenza a essa.” Mauro Palma, Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, presentando la relazione annuale al Parlamento, ha così efficacemente descritto il legame tra la funzione emancipatrice dell’art. 3 della Costituzione e quella solidaristica e contraria ad ogni tipo di emarginazione dell’art. 2.
da Lista iscritti
Le ragioni del mio sconcerto
Molte agenzie di stampa riportano un comunicato con cui la gec dell'ANM "si unisce ai sentimenti di cordoglio per la scomparsa del presidente e senatore Silvio Berlusconi, indiscusso protagonista, per un lungo e importante periodo, della vita politica del paese".
Settimo Seminario
"La riforma della giustizia civile"
SETTIMO SEMINARIO, 22 giugno 2023 ore 15:30
La giustizia complementare.