
Seminario
Quale diritto per il lavoro
E' dedicato a Sergio Mattone, scomparso lo scorso ottobre, il VII seminario ravennate "Quale diritto per il lavoro", organizzato da Magistratura democratica e Questione Giustizia e in programma il 6 e il 7 maggio a Ravenna (Sala Muratori - via Baccarini 3).
IL PROGRAMMA
Venerdì 6 maggio 2016
ore 15.00 –
apertura dei lavori
coordina:
Fabrizio Amato
Saluto del vice sindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi
CHE COSA RESTA DELL’INDEROGABILITÀ
ne discutono
Vincenzo Bavaro
Giuseppe Bronzini
Vincenzo Di Cerbo
Valerio Speziale
intervengono
Marcello Basilico
Giovanni Cannella
Gaetano Campo
Paola Ghinoy
Renato Greco
Carla Ponterio
Roberto Riverso
Rita Sanlorenzo
Emilio Sirianni
Roberto Santoro
Anna Terzi
Amelia Torrice
ore 19.00 - chiusura dei lavori
Sabato 7 maggio 2016
ore 10.00 – apertura dei lavori
coordina: Laura Curcio
Saluto del presidente di Magistratura democratica, Carlo De Chiara
Giovanni Palombarini ricorda Sergio Mattone
DAL LAVORO STABILE AL LAVORO AGILE:
QUALI TUTELE E QUALE DIRITTO DEL LAVORO
ne discutono
Pietro Curzio
Giulia Marzia Locati
Federico Martelloni
Alberto Piccinini
Serena Sorrentino
ore 12.30 - conclusioni: Umberto Romagnoli
Ore 19.00 – chiusura dei lavori
(19 aprile 2016)
ALLEGATI:
Articoli Correlati
Eventi
A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera
A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera, istituzioni, università, scuola e cittadini hanno ricordato la circostanza in una due-giorni di studio e dialogo.
Parole di Giustizia 2023
Casa dolce casa? Diritti per abitare il futuro
Vivere senza una casa è da sempre il segno tangibile della povertà più straziante. Una povertà materiale ed economica, prima di tutto, ma anche affettiva e di relazioni, di progetti esistenziali.
Report
La Casa Circondariale di Torino "Lorusso e Cutugno"
“Il primo diritto che l’umanità deve garantire è l’appartenenza a essa.” Mauro Palma, Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, presentando la relazione annuale al Parlamento, ha così efficacemente descritto il legame tra la funzione emancipatrice dell’art. 3 della Costituzione e quella solidaristica e contraria ad ogni tipo di emarginazione dell’art. 2.
da Lista iscritti
Le ragioni del mio sconcerto
Molte agenzie di stampa riportano un comunicato con cui la gec dell'ANM "si unisce ai sentimenti di cordoglio per la scomparsa del presidente e senatore Silvio Berlusconi, indiscusso protagonista, per un lungo e importante periodo, della vita politica del paese".
Settimo Seminario
"La riforma della giustizia civile"
SETTIMO SEMINARIO, 22 giugno 2023 ore 15:30
La giustizia complementare.