Una proposta condivisa sulla giustizia civile

Civile

Una proposta condivisa sulla giustizia civile

di Esecutivo di Magistratura Democratica
Convegno di Md e Associazione Nazionale Forense

ROMA - Si è svolto venerdì 8 luglio, presso la Sala della Musica a Roma il convegno organizzato da Magistratura democratica e dall'Associazione Nazionale Forense, dal titolo "Una proposta condivisa sulla giustizia civile".

I lavori si sono aperti con i saluti del dottor Giorgio Santacroce, Presidente della Corte di Appello di Roma, del dottor Paolo De Fiore, Presidente del Tribunale di Roma e del prof. avv. Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense. Tra gli ospiti anche Andrea Orlando, responsabile Giustizia del Pd e Donatella Ferranti, capogruppo dei Democratici nella Commissione Giustizia di Montecitorio.

08/07/2011

Articoli Correlati

Presentazione

Seminari sulla riforma della Giustizia Civile


É giunta a compimento, con l’emanazione del d.lgs. n. 149/2022 e del d.lgs. n. 151/ 2022 attuativi della legge delega n. 206/2021, la riforma in materia di giustizia civile, delineata inizialmente nel ddl. “Bonafede” 1662/S/XVIII e portata avanti, con maggiore ampiezza di contenuti, dalla Ministra Marta Cartabia. 

Eventi

Sistema Penale e Marginalità Sociale


Venerdì 18 novembre 2022 ore 15.00-17.30 - Tribunale di Milano, Aula Gualdoni

Adesione di Magistratura democratica

Europe for Peace - Manifestazione nazionale 5 novembre


Magistratura democratica aderisce alla manifestazione nazionale per la pace indetta da Europe for peace per il 5 novembre 2022

Una città per pensare, diritti e libertà nello spazio urbano

Parole di Giustizia 2022

Adesione di Magistratura democratica

Accordo con la Libia #Nonsonodaccordo


Magistratura democratica aderisce alla manifestazione del 26 ottobre indetta da oltre 40 organizzazioni della società civile per la revoca del Memorandum con la Libia.