Video

Democrazia delle parole

di Esecutivo di Magistratura Democratica
Incontri con Caselli e Camusso

BARLETTA - Pubblichiamo gli ultimi due video della rassegna "La Democrazia delle parole", che si è tenuta a Barletta dal 7 al 18 novembre. Ospiti delle serate conclusive Susanna Camusso, segretario generale della CGIL, che ha parlato di "tutela dei diritti tra progresso della persona e sviluppo economico" e Giancarlo Caselli, Procuratore Capo di Torino intervenuto sul tema "La tutela dei diritti tra progresso della persona e sviluppo economico".

VIDEO: L'incontro con Susanna Camusso

05/03/2012

Articoli Correlati

XXIV Congresso

Conflitti e diritti in un mondo in movimento


Napoli, Centro Congressi Stazione Marittima, 10-12 novembre 2023


SEGUI LA DIRETTA DEL CONGRESSO

Eventi

Terzietà della Giurisdizione: interpretazione della legge e imparzialità del magistrato

Giovedì 26 ottobre 2023 - ore 15.30, Biblioteca Ambrosoli

Parole di Giustizia 2023

Casa dolce casa? Diritti per abitare il futuro


Vivere senza una casa è da sempre il segno tangibile della povertà più straziante. Una povertà materiale ed economica, prima di tutto, ma anche affettiva e di relazioni, di progetti esistenziali. 

Eventi

A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera


A ottant'anni dall'insurrezione antifascista di Matera, istituzioni, università, scuola e cittadini hanno ricordato la circostanza in una due-giorni di studio e dialogo.

Report

La Casa Circondariale di Torino "Lorusso e Cutugno"


“Il primo diritto che l’umanità deve garantire è l’appartenenza a essa.” Mauro Palma, Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, presentando la relazione annuale al Parlamento, ha così efficacemente descritto il legame tra la funzione emancipatrice dell’art. 3 della Costituzione e quella solidaristica e contraria ad ogni tipo di emarginazione dell’art. 2.