Le ragioni del NO della CGIL

Referendum

Le ragioni del NO della CGIL

di Esecutivo di Magistratura Democratica
Iniziativa pubblica il 26 ottobre a Roma

La CdLT Cgil Civitavecchia Roma Nord Viterbo ha organizzato una iniziativa pubblica che si terrà il 26 ottobre, alle ore 15, presso la "Sala Fredda" di via Buonarroti 12, per far conoscere le motivazioni della CGIL per il NO al referendum del 4 dicembre.

Parteciperanno alla discussione Carlo De Chiara, presidente di Magistratura democratica e Paolo Bellini, docente di Filosofia politica presso l'Università di Insubris "Varese-Como".

Alleghiamo la comunicazione dell'iniziativa e il verbale dell'Assemblea della CGIL nazionale sulla discussione che ha portato all'indicazione agli iscritti per votare NO al referendum costituzionale.

(24/10/2016)


ALLEGATI

26/10/2016

Articoli Correlati

Eventi

Presentazione Rapporto Ecomafia 2022


Anche quest’anno Legambiente organizza il consueto appuntamento con l’analisi e la denuncia dei fenomeni di criminalità ambientale nel nostro Paese: il 15 dicembre, al Centro congressi Cavour di Roma, sarà presentato il Rapporto Ecomafia 2022, a cura dell’Osservatorio nazionale Ambiente e Legalità dell’associazione.

Eventi

Iran: libertà delle donne, libertà di tutti


L’incontro si propone di dare risonanza al grido di “Donna-vita-libertà” e di chi spera in un Iran diverso ed in un mondo diverso: non solo emblematico vuole esserne il titolo “Libertà delle donne, libertà di tutti”. 

Presentazione

Seminari sulla riforma della Giustizia Civile


É giunta a compimento, con l’emanazione del d.lgs. n. 149/2022 e del d.lgs. n. 151/ 2022 attuativi della legge delega n. 206/2021, la riforma in materia di giustizia civile, delineata inizialmente nel ddl. “Bonafede” 1662/S/XVIII e portata avanti, con maggiore ampiezza di contenuti, dalla Ministra Marta Cartabia. 

Eventi

Sistema Penale e Marginalità Sociale


Venerdì 18 novembre 2022 ore 15.00-17.30 - Tribunale di Milano, Aula Gualdoni

Adesione di Magistratura democratica

Europe for Peace - Manifestazione nazionale 5 novembre


Magistratura democratica aderisce alla manifestazione nazionale per la pace indetta da Europe for peace per il 5 novembre 2022